Ring Of Fire - Johnny Cash video con musica testo originale e traduzione in Italiano simultanea

La canzone è stata registrata in origine per l'album di Anita Carter Folk Songs Old and New del 1962, con il titolo (Love's) Ring of Fire. In seguito è stata pubblicata da Johnny Cash come singolo nel 1963 e, il 25 marzo dello stesso anno, inclusa nell'album Ring of Fire: The Best of Johnny Cash.
La canzone si riferisce all'innamoramento. Secondo alcune fonti June Carter avrebbe visto la frase «Love is like a burning ring of fire» («l'amore è come un anello di fuoco cocente») in alcuni libri di poesia elisabettiani di suo zio. Così cominciò a lavorare con Merle Kilgore ad una canzone ispirata alla frase.
Originariamente la canzone venne in seguito registrata dalla sorella di June, Anita Carter, per l'album Folk Songs Old and New (1962), intitolata (Love's) Ring of Fire.
Cash ascoltò la versione di Anita, e dichiarò che gli sarebbe piaciuto sentirla con un accompagnamento di "fiati messicani". Cash allora decise di lasciare un po' di tempo alla canzone di Anita per diventare popolare, stabilendo che se ciò non fosse accaduto, avrebbe registrato una propria versione della stessa.
Dopo sei mesi la canzone non aveva ancora avuto successo, così Cash registrò la sua versione aggiungendo le trombe in stile mariachi, oltre a ciò modificò alcune frasi della versione originale.