Under Pressure - Queen e David Bowie video con musica testo originale e traduzione in Italiano


Under Pressure è una canzone dei Queen con David Bowie. È la prima collaborazione della band con un altro grande artista. La canzone sarà inserita poi nell'album Hot Space del 1982.
I Queen avevano accennato un pezzo in studio dal titolo provvisorio di Feel Like ma non erano rimasti soddisfatti. Inizialmente, il rimettersi a lavorare sulla traccia non era nei piani della band e di Bowie, perché il cantante avrebbe dovuto solamente partecipare ai cori nella canzone Cool Cat, sempre contenuta nel disco Hot Space. Quando finirono le registrazioni, Bowie non fu contento del risultato e chiese che il suo contributo venisse cancellato; così lui e Freddie Mercury decisero di mettersi a lavorare su un nuovo brano partendo proprio dall'incompiuta Feel Like che sarebbe diventata Under Pressure. La versione finale della canzone nacque da una jam session che la band fece con Bowie nello studio di Montreux, Svizzera; per questo come autori del brano furono accreditati tutti e cinque i musicisti.
Il ritmo del basso fu inizialmente attribuito da John Deacon a David Bowie, ma in un'intervista a Brian May e Roger Taylor, i due componenti dei Queen dissero che l'idea era stata esclusivamente dello stesso Deacon.
La canzone inizialmente fu chiamata People On Streets, ma poi il titolo venne variato in Under Pressure.