Nobody's Wife - Anouk video con musica testo originale e traduzione in Italiano simultanea

Figlia di una cantante blues, comincia a cantare nel gruppo Shotgun Wedding. In seguito incontra Bart van Veen, il suo co-produttore che le scrive alcune nuove canzoni.
Il 5 settembre 1997, pubblica il suo secondo singolo, Nobody's Wife, che rimane ai primi posti delle classifiche olandesi per un paio di settimane. Lo stesso anno esce il suo album di debutto Together Alone.

Nobody's Wife, pubblicato in Olanda nel settembre 1997, ottiene un successo strepitoso in patria, rimanendo in top ten per 10 settimane, e totalizzando in top 40, 40 settimane di permanenza dal 20 settembre 1997 al 27 giugno 1998, pur non arrivando mai alla vetta della classifica. Nel resto d'Europa il successo è meno eclatante, ma ugualmente soddisfacente per la cantante, che entra nella top 20 di diversi paesi, in cui il disco viene commercializzato. Più modesti i risultati ottenuti negli Stati Uniti.
Pur rimanendo una delle cantanti di maggior spicco in Olanda e Belgio, l'exploit del singolo nel resto d'Europa, rimarrà senza seguito, e di fatto, ad oggi Nobody's Wife è l'unico singolo di Anouk ad aver avuto un tale successo nel continente.