Another Brick On The Wall - Pink Floyd video con testo originale e traduzione in Italiano simultanea

-

La parte II di Another brick in the Wall è una canzone di protesta contro la rigida istruzione in generale, e in particolare contro i collegi scolastici, cosa che ha portato alla censura del brano in Sud Africa.
Il brano fu pubblicato anche come singolo nel 1979 e conquistò la cima delle classifiche in Gran Bretagna per cinque settimane, negli Stati Uniti per quattro settimane, nella Germania dell'Ovest, in Austria, Australia, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Irlanda, Israele, Nuova Zelanda, Norvegia, Portogallo, Sud Africa, Svezia e Svizzera, il secondo posto in Italia e Spagna ed il quarto in Olanda. Per Another brick in the Wall, parte II i Pink Floyd ingaggiarono un coro di ragazzi composto dagli studenti di musica del professor Alun Renshaw dell'Islington Green School.
Benché la scuola avesse ricevuto una somma forfettaria di 1000£, non ci fu nessun accordo con i componenti del coro riguardo ai diritti d'autore sulle copie del brano vendute e, con la legge inglese sul copyright del 1996, essi acquisirono il diritto di guadagnare la quota che gli spettava e la rivendicarono.
La quota che spetta ad ogni membro del coro è stata stimata intorno alle 500£.