21 Guns - Green Day video con testo e traduzione in Italiano


 Green Day - 21 Guns

Il videoclip del brano, diretto da Marc Webb, è stato girato a Los Angeles il 6 giugno 2009 e mostrato in anteprima su MySpace il 22 giugno a mezzanotte (EST)
La band si trova in una stanza bianca di un motel con Christian (Josh Boswell) e Gloria (Lisa Stelly), i due protagonisti del concept-album 21st Century Breakdown. Gloria è sconvolta dall'arrivo della polizia e chiude le imposte per impedire loro di entrare, ma è terrorizzata da una raffica di pallottole che penetra attraverso la stanza. Poco dopo, mentre Billie Joe accompagna l'assolo con la sua chitarra, alcune scintille partono dai muri della stanza.
Mentre gli spari continuano a passarle di fianco Gloria nota che la spia del telefono della stanza lampeggia. Porta la cornetta all'orecchio e ascolta per qualche istante, prima di gettarlo in un acquario. Gli spari, nel frattempo, continuano a danneggiare tutto quello che si incontra nella stanza. Christian e Gloria chiudono gli occhi e camminano indenni l'uno verso l'altro, si abbracciano e si baciano (nella stessa posizione raffigurata sulla copertina dell'album).
A un certo punto durante il video le parole scritte sui muri della stanza compongono alcuni versi di See The Light, l'ultima canzone del disco.
Alla fine del video si affievolisce la luce attorno a Billie Joe Armstrong, che suona la nota conclusiva.
Agli MTV Video Music Awards che si sono svolti il 13 settembre 2009 a New York il video si e aggiudicato ben 3 premi su 3 nelle categorie in cui erano nominato. Le categorie sono:
  • Miglior video Rock
  • Migliore Regia
  • Migliore Direzione Artistica
(Fonte Wikipedia)